Il corso si è svolto presso l’ Art Hotel Museum di Prato dalle ore 8,30 alle ore 17,30. Delle nove ore i discenti ( Medici ed Infermieri ) sono stati impegnati 8 ore con il protocollo aggiornato ” intraospedaliero ” di American Heart Association.
La tecnica Pratctice While Watching ( pratica guardando il video ) per adulto e pediatrico con l’ utilizzo del defibrillatore DAE.
Agli iscritti al corso è stata data l’opportunità ad approfondire la tematica grazie ad un corso FAD che al termine rilascerà 50 crediti ECM.
Il punto di forza del corso è la simulazione ed il lavoro in team al fine di migliorare la propria performance e l’ intervento in team con la suddivisione dei ruoli.
I nostri Istruttori , qualificati con una consolidata esperienza pluriennale e dedizione nella formazione sono Medici, Infermieri Istruttori con certificazione internazionale di AHA ( American Heart Association ) che operano prevalentemente nei servizi di Emergenza-Urgenza. Il nostro punto di forza è il basso rapporto tra docente ed allievi in modo da poter facilitare i vari feedback.
Sono stati utilizzati esclusivamente delicati manichini didattici digitali QCPR importanti per l’addestramento in qualità alla RCP durante i corsi BLS per la rianimazione connessi a dispositivi esterni come Tablet, Smartphone offrendo al nostro discente un riscontro in tempo reale sulla qualità delle manovre di rianimazione praticate. Il nostro Centro di Formazione ( Training Site autorizzato AHA ) e gli istruttori ad esso appartenenti, sono allineati all’ International Training Center” Squicciarini Rescue S.r.l. “,
Alle ore 17,30 al termine del corso tutti i discenti hanno ritirato i loro attestati internazionali e nazionali, stanchi ma soddisfatti come del resto anche gli Istruttori hanno affermato la loro soddisfazione ad aver svolto un corso abilitativo così realistico ed innovativo.