I corsi si sono svolti a Carmignanello località il Colle con sede nel Museo Materia. Pur vivendo un periodo molto critico a causa delle avversità metereologiche, con notevoli danni a causa dell’ alluvione di giovedì scorso, la dirigenza del Gruppo Colle S.r.l., ha dimostrato di essere all’ avanguardia anche in materia di salute e sicurezza per i suoi dipendenti.
In tutti i suoi stabilimenti ha ormai da anni installate delle postazioni con un defibrillatore ( DAE ). Come ormai risaputo la cardio protezione è stata dimostrata l’unica forma di protezione per un pronto intervento in caso di arresto cardiaco, in attesa dei soccorsi avanzati. Ampio spazio è stato dato alla presentazione ed alla spiega zione dell’ uso dell’ applicazione Where are you che permette una chiamata di soccorso corretta ed arricchita dalla geolocalizzazione del luogo dell’ evento. Ciò permette un arrivo più veloce dei soccorsi avanzati.
Pertanto il gruppo dei dipendenti è stato formato completamente con il protocollo per esecutore laico BLSD.
Seguirà nella serata di venerdì 17 Novembre il seminario formativo ed informativo rivolto alla cittadinanza sul tema : manovre di disostruzione in età pediatrica. Iscrizione obbligatoria come da locandina.